Dopo aver lasciato il mio posto sicuro da impiegato statale, nel 2014, decisi di seguire il mio sogno partendo per un lungo viaggio di 6 anni, conoscendo 30 diversi paesi in America Latina ed Europa.
​
Non avevo molti soldi messi da parte né tante idee su dove iniziare la mia nuova vita da viaggiatore. Allora mi affidai ad un progetto di volontariato in Buenos Aires. Le persone vicino a me credevano fossi diventato matto: lasciare un lavoro stabile presso l'università per andare a lavorare gratuitamente nei quartieri poveri della capitale argentina. Trovate un senso logico a questo? Ebbene, secondo il pensiero comune della nostra società , certo che no; ma un sogno non deve restare solo immaginario. Ovviamente le difficoltà non sono mancate e mi son dovuto sempre reinventare per andare avanti lungo il viaggio, lavorando come cuoco, cameriere, magazziniere, call center, etc. Però ne è valsa la pena. Quando penso agli amici che ho conosciuto lungo il cammino, ancora mi salgono i brividi dall'emozione. E ancora molte altre straordinarie persone dovrò incontrare in questa vita.
Adesso sono tornato "all'ovile", nella mia città , Messina. Pronto ad iniziare un nuovo percorso di crescita spirituale, culturale e professionale. Ho voluto, dunque, coniugare la mia passione per i viaggi con l'amore per la mia terra, e ne è venuto fuori un progetto volto ad interpretare in maniera diversa il viaggio, non con un'ottica strettamente turistica legata al denaro e al consumo, ma un modo di vivere l'esperienza nei valori della fratellanza, della solidarietà e della conoscenza.
​
Vi aspetto qui in Sicilia mettendo a disposizione non solo le mie competenze professionali da accompagnatore turistico, ma anche tutta la mia amicizia e attenzione, informando e assistendo durante la vostra visita dell'isola.
Per i dettagli del progetto clicca in basso