top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCronista Viaggiatore

Cronista e l'amicizia

Aggiornamento: 28 feb 2021


Caro amico,


quanto sarei felice di conoscerti; sì proprio a te, a te che stai leggendo. Sapere cosa fai, i tuoi sogni, i tuoi dubbi, dove passi le tue giornate...

Se è vero che siamo tutti costituiti essenzialmente da polvere di stelle, allora io mi voglio impolverare. Sei formato da elementi universali e, conoscendoti, il trascorrere del tempo muta attorno a me. Ecco, quando penso ad alcuni amici incontrati lungo il cammino, mi domando: "Cristo, ma veramente ci siamo visti? Mi sembri vissuto in un sogno, come staccato dalla mia storia".

Succede anche a te?

Quando visito certi villaggi 'diroccati' e scordati da Dio, allora lì quell'amicizia prende un elemento di mistero: "Guarda fin dove mi sono spinto per trovarti".

Capite che valore ha per me viaggiare. È come cercare Dio.

Il giorno della ripartenza, poi, è un momento troppo amaro per sostenerlo continuamente. Infatti non si può vagare in eterno: emotivamente si va giù.

Sapete, a volte, dopo essermi appisolato negli autobus, mi succede di spalancare gli occhi di sobbalzo, e in quei 5 secondi non so dove vado e in che parte del mondo mi trovo. Ci ragiono su osservando le case dal finestrino e poi torno in me.

Adesso sono finalmente a casa. Sono a Messina. E quest'antica e autentica città voglio farla conoscere a qualche viaggiatore curioso, che abbia il desiderio di vedere anche te, che stai leggendo, in quanto parte della stessa comunità. Ti va?


Ciao, a presto.




13 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page